A proposito di Cecilia… Pomeriggio in casa (epidemia in corso)



Ciao a tutti ,
 siamo quasi tutti in casa per prevenire il contagio Coronavirus.
Dopo una settimana (tempo ridicolo ) a casa, si incominciano a vedere i primi sintomi di irrequietezza. Mi alleno da anni al distacco dalla vita sociale, a volte mi sento un vero orso ;sono preparata ,ho un lavoro che mi riempie le giornate a tutto tondo, a volte anche un po' troppo , ho mille hobby  ,eppure sento dentro un non so che di strano. Credo si possa definire Paura .
Oggi pomeriggio ho sentito di  avere bisogno di uno STOP da informazioni, da immagini dolorose .  Da sempre, quando sento dentro di me che la mia sensibilità ha bisogno di pace e tranquillità mi chiudo nella mia piccola oasi di pace . Questo per me vuol dire foglio di carta ,una matita e un disegnino sereno che racchiude un mondo magico e felice. Eccoci alle porte della Pasqua .
Nel Happy Easter Village  il coniglietto Pasquale inizia ad addobbare gli alberi con le coloratissime uova dipinte a mano .La primavera inizia a fare capolino e dai comignoli delle casette non si vede più uscire il fumo delle  stufe e dei camini.
Secondo me la sua dolce compagna, la coniglietta pasquale ,  sta facendo una torta ,  ne sento il profumo...chissà di cosa si tratta?
Spero che lo scopriremo presto.
Vi lascio così e spero che anche voi in mezzo a tutto questo caos, dolore e paura possiate avere la fortuna di trovare un momento di serenità come il mio.

Un abbraccio e come sempre ,a presto

Cecilia


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuovi asciugapiatti 2020

A proposito di Cecilia... QUANDO LA MENTE NON STA ZITTA